Sistema Qualità


Sistema Qualità

 Dental Educator attua e tiene aggioranto con continuità  un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente ai requisiti della Norma Internazionale ISO 9001:2008.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è stato strutturato per processi e la Direzione attiva e monitora con continuità  il "ciclo di miglioramento" delle performance aziendali.

La documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità costituisce lo strumento attivo che ne formalizza la struttura attraverso la raccolta organizzata ed aggiornata dei Documenti, che ne regolano la gestione ed il funzionamento.

 



1. Manuale della Qualità (MQ)

Tale documento delinea le modalità  gestionali ed operative necessarie per il buon funzionamento del Sistema Qualità.
Fornisce un'immagine completa del Sistema e si integra con i Processi attivati. 



2. Procedure Gestionali ed Operative (PG)

Tali documenti, anche di carattere interfunzionale, disciplinano e coordinano le sequenze di attività, definiscono modalità  operative, risorse e responsabilità  al fine di garantire la Qualità  dei processi e la conformità  dei servizi formativi alle specifiche.
Costituiscono il fondamento del Sistema di Gestione per la Qualità e sono il completamento naturale del Manuale della Qualità, nel quale vengono richiamati tutte le volte che si rende necessario esplorare il sistema nei dettagli. 



3. Documenti di Registrazione

Sono documenti utilizzati per la registrazione di precise attività  che permettono di fornire l'evidenza oggettiva della corretta applicazione del Sistema di Gestione della Qualità .

Tutti i documenti di registrazione della qualità  richiesti dal Sistema di Gestione per la Qualità sono tenuti sotto controllo.

La conservazione di tali documenti è ritenuta dalla Direzione di fondamentale importanza, quale evidenza oggettiva della conformità  ai requisiti e dell'efficace funzionamento del Sistema stesso e al fine di creare una memoria storica delle performance dell'Organizzazione nel suo complesso.

A tal fine sono stati definiti e documentati i requisiti che assicurano l'identificazione, l'archiviazione, la reperibilità, la protezione, la definizione della durata di conservazione e destinazione dei documenti di registrazione della qualità